Bonus Mobili 2018

È stata prorogata anche per il 2018 la possibilità di usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettuano nel 2018, ma può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2017.

Per gli acquisti effettuati nel 2017, invece, è possibile fruire della detrazione solo se l’intervento di ristrutturazione è iniziato in data non anteriore al 1° gennaio 2016.

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA GRATUITA?

CHI PUÒ RICHIEDERLO

Può essere richiesto da chi effettua l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

PER QUALI ACQUISTI

La detrazione spetta per l’acquisto di mobili nuovi (letti, armadi, materassi, librerie, credenze, ecc) o di elettrodomestici nuovi (frigoriferi, forni, lavatrici, ecc.) di classe energetica non inferiore alla A+

A QUANTO AMMONTA

Indipendentemente dalla spesa, la detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

I PAGAMENTI

Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

I DOCUMENTI NECESSARI

Sono necessari ricevuta del bonifico o ricevuta di avvenuta transazione per i pagamenti con carta di credito o di debito), documentazione di addebito sul conto corrente e le fatture di acquisto dei beni.

COME OTTENERLO

La detrazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici si ottiene indicando e documentando tutte le spese sostenute per gli acquisti nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche).

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci

Hai bisogno di assistenza o informazioni? Mettiti in contatto con Arredamenti Mattio!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0