Come scegliere il divano se in casa hai cani o gatti? i consigli degli arredatori

Come scegliere il divano se in casa hai cani o gatti? i consigli degli arredatori

È arrivato il momento di cambiare il divano ma non sai come scegliere il divano giusto visto se in casa hai degli animali e hai il timore che possano rovinarlo subito? Hai letto che se in casa ci sono cani e gatti non dovrai rinunciare ad un bel divano ma potrai utilizzare alcuni accorgimenti per preservarne la bellezza e l’integrità e ti piacerebbe approfondire l’argomento? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono i tessuti migliori per il divano se hai degli amici a 4 zampe in casa?

Ecco un articolo che ti spiega come scegliere il divano a prova di cani e gatti!
Fermati per qualche minuto a leggere questo articolo che noi di Arredamenti Mattio, mobilificio da oltre 6 generazioni a Torino e provincia con vasto showroom a Carignano, abbiamo preparato per aiutarti a scegliere il divano giusto se in casa ci sono animali.

Scopriremo insieme come le diverse soluzioni oggi sul mercato ti permettano di scegliere tra una vasta gamma di tessuti senza rinunciare al gusto personale e alla tipologia di divano che hai sempre desiderato.

Siamo rivenditori dei marchi più prestigiosi di divani, tra i quali “Il Benessere”, “SofUP“, “Samoa“. Nel nostro show room a Carignano potrai trovare tantissime soluzioni di divani che ti consentiranno di rilassarti e goderti i tuoi amici a 4 zampe accucciati accanto a te. Vedremo insieme come evitare i graffi sul divano e come orientarti nella scelta del rivestimento più adatto, oltre che come prendertene cura e proteggere il tessuto per un divano duraturo nel tempo.

Buona lettura!

Come scegliere il divano se in casa hai cani o gatti? i consigli degli arredatori

5 consigli degli esperti su come  scegliere il divano a prova di cane e gatto

Adesso vediamo insieme come scegliere il divano a prova di cane e gatto e come prendertene cura con il passare del tempo per un divano sempre protetto.

In questo paragrafo abbiamo pensato di darti qualche suggerimento su come scegliere e come proteggere il tuo divano per rendere sempre piacevoli e funzionali i tuoi momenti di riposo.

  1. Scelta del rivestimento.

Se in casa hai degli animali e sei alle prese con la scelta del divano nuovo dove trascorrere tranquille serate in relax, scegli divani con rivestimenti antimacchia e idrorepellenti.  Oggi esistono dei divani con rivestimenti che sono realizzati con particolari trattamenti che ricoprono ogni fibra del tessuto, con uno strato invisibile di protezione per evitare che sporco e peli penetrino in profondità.

Inoltre, con l’aiuto di un panno in microfibra potrai lavare il tuo divano con acqua e sapone neutro per eliminare le macchie.

Orienta l’acquisto del tuo divano nuovo verso tessuti sintetici senza trama come tessuti tecnici antimacchia che, grazie al loro spessore, sono resistenti ai graffi o ai morsi.

Infatti, i tessuti tecnici antimacchia di ultima generazione sono realizzati con uno strato protettivo che fa da barriera ed impedisce alle unghie degli animali di penetrare in profondità e rovinare il tessuto.

Tra i tessuti migliori se in casa vivi con degli animali è la microfibra: un tessuto antimacchia e idrorepellente, facile da pulire e molto resistente.

Per pulire il divano in microfibra dai peli, ti basterà usare un’aspirapolvere oppure una spazzola adesiva.

Un altro rivestimento che potrai valutare è la pelle, in quanto è antimacchia e i peli e le macchie sono facili da eliminare. Più delicata, invece, per i graffi che sono difficili da rimuovere.

Evita, poi, tessuti come seta o lino in quanto troppo delicati e facili da rovinare o sporcare.

  1. Protezione e pulizia del divano non sfoderabile

Se hai optato per un divano non sfoderabile come quello in pelle o in tessuto antimacchia, ad esempio, per una maggiore protezione, ti consigliamo di coprirlo con un telo così potrai lavorarlo all’occorrenza.

In ogni caso, per rimuovere peli e polvere dal divano non sfoderabile, suggeriamo un panno morbido ben strizzato in microfibra oppure, se si tratta di divano in pelle, valuta un trattamento specifico per idratare e rinvigorire il trattamento idrorepellente.

  1. Divano in microfibra se hai un gatto

Se in casa hai un gatto, ti consigliamo di acquistare un divano in microfibra antimacchia e idrorepellente in quanto, essendo un rivestimento a trama fitta, è anche  facile da pulire e resistente ai graffi e alle zampate.

Scegli un divano di una tonalità che si avvicini al colore del pelo del tuo gatto così ridurrai il rischio di evidenziare i peli. Utilizza spazzola adesiva e aspirapolvere.

  1. Divano in pelle se hai un cane

Se, invece, hai un cane, potrai scegliere un divano in microfibra ma anche un divano in pelle antimacchia in quanto i cani tendono a graffiare meno i tessuti rispetto ai gatti. Inoltre sul divano in pelle,  peli e macchie possono essere rimosse con maggiore facilità.

  1. Scelta della tonalità del divano

Come abbiamo sopra accennato, un altro utile accorgimento è di scegliere un divano di una tonalità simile a quello del tuo amico a 4 zampe: questo ti permetterà di camuffare un po’ di più i peli sparsi.

 

focus-divani-home
18059_samoa-divani-modello-d-bianco-var-3

Arredamenti Mattio: mobilieri e arredatori da generazioni per aiutarti a scegliere il tuo divano

Noi di Arredamenti Mattio siamo un mobilificio con un vasto showroom a Carignano in provincia di Torino. Grazie alla nostra lunga tradizione di mobilieri operiamo anche a Collegno, Beinasco, Rivoli, Orbassano e Chieri e ci occupiamo di aiutare i nostri clienti ad arredare con gusto e funzionalità le loro ambientazioni.

Siamo rivenditori dei marchi più prestigiosi di divani come Il Benessere”, “SofUP“, “Samoa” nel nostro punto vendita, con l’aiuto e l’esperienza dei nostri consulenti potrai individuare il divano che risponde alle tue esigenze di bellezza e funzionalità.

Potrai trovare tantissime tipologie di divani, con oltre 400 tipologie di tessuti ed una vasta scelta di colorazioni per individuare quello che si adatti alla perfezione alle tue ambientazioni e si avvicini al manto del tuo amico a 4 zampe.  I nostri divani sono realizzati con materiali e tessuti resistenti anche per chi vive con animali in modo da preservarne l’integrità e la bellezza.

Oggi potrai scegliere il divano che corrisponde al tuo gusto personale e che si abbini al resto dell’arredamento con un’attenzione particolare ai tessuti e rivestimenti a prova di cani e gatti.

Ti guideremo nell’acquisto del tuo divano e ti suggeriremo tutti gli accorgimenti per una cura e una manutenzione che ti garantiscano un divano sempre perfettamente in ordine e curato.

Ti spiegheremo tutte le caratteristiche più importanti dei vari rivestimenti e tipologie di divani sul mercato per aiutarti a individuare quello adatto a te.

Peraltro, con il nostro servizio post-vendita dedicato a tutti i nostri clienti provenienti da Orbassano, Chieri, Rivoli, Beinasco, Collegno e Torino, potrai ricevere assistenza anche a distanza di anni dall’acquisto del tuo divano.

Se desideri maggiori informazioni sui divani più adatti se in casa hai amici a 4 zampe, vieni a trovarci a Carignano oppure contattaci per organizzare il tuo appuntamento personalizzato.

 

 

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Hai bisogno di assistenza o informazioni? Mettiti in contatto con Arredamenti Mattio!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0
quali-requisiti-devono-avere-le-poltrone-per-disabili5-consigli-per-lavare-il-materasso-arredamenti-mattio-torino